INCONTRI SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, ORGANIZZATI DA FILARMONICA BORGOGNONI PER IL PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON FAR.COM

COMUNICATO STAMPA – MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE IL SECONDO DEGLI INCONTRI SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, ORGANIZZATI DA FILARMONICA BORGOGNONI PER IL PROGETTO A FAR.COM

 

Un intenso sole autunnale ha illuminato la saletta Soci Coop Pistoia, dove giovedì scorso si è tenuta la prima delle due conferenze previste nel ciclo “Sostenere il sostenibile: discorso allargato per curare il pianeta”. Il tema sviluppato lo scorso 14 ottobre – Crescere o decrescere? Questa è la sfida! – ha analizzato i contenuti della Agenda 2030 nella prospettiva di dare al termine “sostenibile” un significato concreto e condivisibile, allo scopo di sensibilizzare le persone su quanto sia necessario acquisire comportamenti che, attraverso piccoli gesti e semplici scelte di vita, possano realmente sostenere il benessere collettivo.

Questa prima sessione sarà ripresa e approfondita durante la seconda – La (in)sostenibile leggerezza del consumo, che si terrà mercoledì 20 ottobre, sempre alle ore 17,00 nella Saletta Soci Coop di Pistoia – quando si procederà ad analizzare il contenuto della comunicazione, prevalentemente pubblicitaria, così da acquisire maggiore consapevolezza nel momento di acquistare beni di consumo. Chi non fosse stato presente al primo può tranquillamente partecipare al secondo incontro, senza timore di poter perdere la pienezza dei contenuti.

Sostenere il sostenibile: discorso allargato per curare il pianeta” è un progetto della Filarmonica Pietro Borgognoni realizzato Far.com per la promozione della salute. Gli incontri sono tenuti da Alessandra Chirimischi, giornalista che si occupa di comunicazione socio-sanitaria.

 

INFORMAZIONI:         Mauro Micheli

335 578 8746 – mauromicheli47@gmail.com