“M’amo o non m’amo? Sfoglia la margherita, trovi la salute” Continua la fattiva collaborazione tra Voglia di Vivere e le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com.


M’amo o non m’amo? Sfoglia la margherita, trovi la salute

Continua la fattiva collaborazione tra Voglia di Vivere e le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com.

Nel mese di ottobre infatti, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19, ripartono le attività di prevenzione.

Soprattutto oggi, che ci troviamo ancora a fare i conti con una pandemia che ha messo in ginocchio il sistema sanitario, tutelare il cittadino nei sui percorsi di salute diviene quanto mai importante.

Ottobre è il mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro il cancro al seno, e Vogli di Vivere darà il proprio contributo non soltanto attraverso visite specialistiche ma anche operando un’attività di sensibilizzazione nell’intento di rendere i cittadini più consapevoli verso questa patologia. Sono stati predisposti anche degli opuscoli divulgativi che rafforzeranno il messaggio dato durante le sedute di prevenzione al fine di rafforzare i propri percorsi di salute.

I volontari di Voglia di Vivere credono che la solidarietà e la sinergia tra organizzazioni possa far raggiungere grandi risultati. Da qui la collaborazione con le farmacie Comunali Pistoiesi per promuovere il progetto “M’amo o non m’amo? Sfoglia la margherita, trovi la salute”.

Un progetto che ha ottenuto il contributo di Far.com risultando uno dei vincitori del bando di sponsorizzazione per progetti attinenti alla missione sociale delle farmacie Comunali relativi all’anno 2021.

Il mese di ottobre vedrà alcune volontarie di Voglia di Vivere presenti nelle Farmacie Comunali n°1 di Viale Adua e n°2 di Via Manzoni a Pistoia, dove in uno spazio dedicato, saranno a disposizione per fornire informazioni e consulenza sui temi classici del benessere, come ad esempio: corretta alimentazione, stile di vita sano e attenzione alla diagnosi e ai controlli, strumenti che se utilizzati con costanza, premiano con risultati importanti in termini di contenimento delle conseguenze della patologia oncologica.

Di seguito il calendario proposto.

FARMACIA COMUNALE N. 1 – VIALE ADUA

martedì 5:      9,30-11,30

venerdì 15:    15,00-17,00

martedì 19:    9,30-11,30

venerdì 29:    15,00-17,00

 

FARMACIA COMUNALE N. 2 – VIA MANZONI

venerdì 8:      15,00-17,00

martedì 12:    9,30-11,30

venerdì 22:    15,00-17,00

martedì 26:    9,30-11,30

 

Per ulteriori informazioni:

Voglia di Vivere OdV

via Giuseppe Gentile, 40/D – Pistoia

0573 964 345 – vogliadivivere@vdvpistoia.org

www.vdvpistoia.org