Le Farmacie Comunali Pistoiesi attivano l’assistenza telefonica per il sostegno psicologico.

A causa dell’emergenza per il diffondersi del virus COVID-19, nelle scorse settimane era strato sospeso il servizio di consulenza psicologica, attivo nelle Farmacie Comunali Pistoiesi fin dal 2010.

A supporto dei cittadini che stanno subendo tantissime restrizioni nella vita quotidiana, Far.com ha riavviato questo sportello di assistenza, in modalità telefonica: un aiuto oggi più importante che mai per chi si trova in condizioni di disagio. Il servizio è curato dalla Psicologa Beatrice De Biasi, da anni al fianco di Far.com.

Il servizio di sostegno telefonico è gratuito, e verrà svolto dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19. La dottoressa sarà reperibile al numero 333 2521284. Il servizio – Afferma l’amministratore unico di Farcom Alessio Poli – è quanto mai importante in un momento dove paure, angosce, dubbi e ansie si fanno sentire più forti per lo stravolgimento della vita quotidiana e per l’improvvisa mancanza di interazioni sociali, conseguenza drammatica dall’emergenza in corso. Per questo si è ritenuto importante agire rapidamente anche su questo fronte.

 

Foto tratta da PISTOIA SETTE

https://www.pistoiasette.net/articolo.php?cat=15&id=1150&fbclid=IwAR1ltsd2nZRIQbQ8tORYDIlKxbY00fjpce7WXIxJnT6N-ifdjBQh_ZAwc4w