CON NOI LA SALUTE NON HA ETA’ Corso di ginnastica dolce rivolto agli associati di AUSER Bottegone realizzato con il contributo di Farcom

 

Il progetto si propone di realizzare, grazie al contributo Farcom- Farmacie Comunali Pistoiesi, il maggior numero di “allenamenti’’ in presenza rivolti ai tesserati del gruppo Auser di Bottegone. Lo spazio dove si svolgeranno le attività è ‘’La Capannina’’ di Bottegone, in orario mattutino e nel pieno delle misure anti-covid-19. Le sedute proposte dagli specialisti del settore si rivolgeranno ad un massimo di 13 persone per volta suddivisi in più fasce orarie per permettere a tutti di allenarsi almeno due volte a settimana. La durata delle sedute è di 40’- 45’ al massimo per evitare eccessivo carico di lavoro fisico e permettere di aerare il locale per 15’ prima di ripartire con la classe successiva. L’obiettivo della proposta è avvicinare i destinatari alla coscienza del proprio corpo per muoverlo al meglio, potenziando gli aspetti fondamentali della mobilità articolare e della per migliorare la qualità di vita quotidiana.

Il Dottor Sary Rosa, ideatore del progetto, ed il suo team FXE di professionisti specializzati in scienze motorie (Edoardo Banchelli, Francesca Spinetti e Alberto Petti) cureranno lo svolgimento delle lezioni in presenza ma verranno anche rilasciati dei video con esercizi a tema che i frequentatori potranno svolgere per conto proprio a casa in modo da integrare al massimo la validità e l’efficacia delle proposte fatte dal vivo.

Auser e il team FXF si propongono di raccogliere il numero più alto possibile di partecipanti e permettere loro di allenarsi gratuitamente, grazie al contributo delle Farmacie Comunali Pistoiesi, per 15 settimane dal 15 settembre al 16 dicembre 2021. Le esperienze che verranno proposte all’interno delle sedute oltre agli esercizi ‘da fare a casa serviranno per educare gli associati AUSER a una nuova e più funzionale abitudine, all’insegna della salute che, come espresso nella locandina, per noi non ha età.