UN VIAGGIO NELLE PAROLE, parole e gesti che si stanno perdendo e che Banca del tempo conserva per tutti noi

Il nuovo progetto di Banca del tempo sezione di Pistoia ruota intorno alle parole e ai gesti che si stanno perdendo e che un tempo scandivano la vita dei nostri nonni e dei nostri genitori.
Si è composto di quattro incontri gestiti da professionisti diversi per esplorare le diverse sfaccettature di questo Viaggio nelle parole.
E così Alida Pellegrini, scrittrice, ha approfondito l’aspetto della parola scritta che indubbiamente ci aiuta a conoscerci meglio oltre che a curarci.
Marina Zampolini, psicologa e psicoterapeuta, ha affrontato la comunicazione interpersonale rifacendoci anche a casi di suoi pazienti.
Emanuele Begliomini Agronomo, Magnifico rettore Accademia della Bugia Le Piastre, ha affrontato il significato delle parole legate prevalentemente al proprio contesto.
Gloria Biondi Scorcelletti Esperta di psicomotricità e tecnica di meditazione yoga ha affrontato la tematica de la VOCE per lei, una sorta di quinta dimensione, indispensabile per relazionare con gli altri.
Il frutto di tutto questo sarà un recital la cui anteprima è prevista per il 19 dicembre prossimo ore 15,30 a Pistoia presso il Teatro Tenda delle Casermette.
Come per altri progetti di Banca del Tempo anche questo ha goduto del supporto delle Farmacie Comunali Pistoiesi Far.com che ancora una volta hanno creduto in questa avventura.