Reading PRIMA DELLA MEMORIA con Electra in occasione della giornata internazionale dell’ONU

In occasione della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite, martedì 24 ottobre alle ore 10, presso Palazzo de’ Rossi, si terrà il reading Prima della Memoria. Destinatario sconosciuto.

Saranno presenti in qualità di relatori: Grazia Chiti, insegnante di lettere, Rav Gadi Piperno, rabbino Capo Comunità Ebraica di Firenze, Davide Dionisi, giornalista de L’Osservatore Romano, Martina Novelli, ufficio stampa Electra.

L’evento è rivolto agli studenti delle scuole pistoiese e all’intera città.

L’ebreo Max Eisenstein e il tedesco Martin Schulse sono i protagonisti del romanzo epistolare ideato dall’autrice statunitense Katherine Kressmann Taylor e pubblicato per la prima volta nel 1938.

I due protagonisti sono soci in affari e condividono una galleria d’arte a San Francisco ma in una Monaco dove soffiano i primi venti del regime nazista inevitabilmente si vanno a creare delle crepe nella loro amicizia

Alessandro Pala

La narrazione è affidata a Alessandro Pala,  affiancato nella lettura da Giuseppe Tesi, regista di Electra Teatro con il sottofondo musicale dei brani originali suonati al pianoforte dal Maestro Marco Baraldi.

Il Reading è sostenuto da Far.Com Pistoia, Misericordia, Mutua Alta Toscana, negozio Guercini.