Lo sport è salute…e le Farmacie Comunali promuovono entrambe!

Vi siete mai chiesti quali sono i ruoli dell’allenatore, della famiglia e degli atleti per far sì che lo sport non faccia bene solo al fisico, ma anche alla mente? È proprio questo lo scopo del Convegno “LO SPORT È SALUTE”, che si terrà VENERDÌ 7 DICEMBRE dalle 14 alle 17 presso LA SALA MAGGIORE del Comune di Pistoia.

Ospite dell’evento sarà la psicoterapeuta, psicologa delle sport Dottoressa Daniela Tortorelli che porrà l’attenzione sull’interazione che esiste tra il benessere psicologico del bambino e del ragazzo e lo sport stesso analizzando i ruoli delle figure responsabili del corretto sviluppo psicologico, sociale e affettivo per favorire una crescita sana.
Il convengo è promosso dalla società ginnastica Ferrucci Libertas in collaborazione con la “Fondazione Maic” e le associazioni “Pantagruel”, “Arcobaleno” e l’”A.s.d. Lella Basket” con il contributo della Farmacie Comunali Pistoiesi “Farc.com S.p.a”.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, vi aspettiamo per poter confrontarsi su un tema importante che riguarda la crescita dei bambini e dei ragazzi che saranno gli adulti del futuro!

FONTE: pagina facebook Libertas Ferrucci