Giovedì 30 Novembre presso la sede dell’associazione Solidarietà e rinnovamento in via delle Pappe a Pistoia, si è tenuta l’inaugurazione della mostra dei lavori realizzati dagli ospiti del centro e aventi come tema il Mandala, tradizionale disegno della cultura indiana considerato alla base di tecniche di rilassamento ma anche fonte di ispirazione per manufatti molto belli e creativi.
La presidente Angela Nisticò assieme ad alcune collaboratrici e ai “suoi ragazzi” ha presentato quanto è stato realizzato nelle settimane scorse ed il risultato è stato davvero sorprendente per qualità e creatività delle opere. Presenti l’amministratore unico delle Farmacie Comunali Pistoiesi che hanno sponsorizzato il progetto, la dottoressa Sandra Palandri, la dottoressa Marina Zampolini, psicologa e psicoterapeuta e il dottor Riccardo Dalle Luche direttore generale del centro di salute mentale pistoiese.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare e distribuire ai presenti il volume di poesie scritto da avente sempre come tema centrale la salute e il benessere mentale.
Un ringraziamento particolare da parte dell’associazione va a Venere Fusario, impossibilitata a presenziare, ma che è stata la preziosa guida ed insegnante di questa tecnica.