E’ nato il progetto ‘Mai Soli – Assistenza Anziani’, lo promuove la Farcom insieme all’associazione ‘Agogè’

alla collaborazione tra l’associazione di promozione sociale ‘Agogè’ e la Farcom (Farmacie Comunali Pistoiesi) nasce il progetto ‘Mai Soli – Assistenza Anziani’.

“Scopo del progetto – spiega il presidente dell’associazione ‘Agogè’ Mirko Frati – è l’assistenza a persone anziane non pienamente autosufficienti per quanto riguarda le necessità mediche di base.

A causa dell’invecchiamento della popolazione e dell’aumento dell’età lavorativa, un numero sempre maggiore di persone anziane si trovano a dover affrontare da sole tutte le problematiche legate alla cura ed al monitoraggio della propria salute.

Per questo motivo il progetto si propone di fornire aiuto in azioni semplici che però possono risultare molto difficoltose per anziani non assistiti e non pienamente autosufficienti, ad esempio uscire per andare a comprare le medicine, prenotare prestazioni sanitarie, eseguire operazioni come misurarsi la pressione o sostituire i flaconi delle flebo terminati, trascorrere un pomeriggio di svago e socializzazione”.

Con l’avvio del progetto di sostegno alle iniziative socio-sanitarie più meritevoli, le farmacie comunali Farcom garantiranno il proprio contributo a questa importante iniziativa. Farcom – dichiara l’Amministratore Unico – non si limiterà a finanziare le buone iniziative ma le accompagnerà nel loro sviluppo mettendo a disposizione anche la propria organizzazione con l’obiettivo di rafforzare sempre di più la rete dalle associazioni di volontariato, elemento fondamentale per una società più sostenibile.

Il progetto è già partito e resterà attivo fino al termine del mese di Dicembre. Per informazioni e richieste di adesione contattare il numero 3498477573.

Fonte: La Voce di Pistoia del 3/10/2018