Conferenza stampa Associazione Voglia di Vivere

Giovedì 4 Ottobre, nella sede dell’associazione Voglia di Vivere si è tenuta la conferenza stampa per presentare ufficialmente la camminata in città di domenica mattina.
 “Un evento emozionante che ho seguito per anni da volontaria, adesso, per la prima volta, la seguo da presidente dell’associazione Voglia di vivere – ha sottolineato Deanna Capecchi – mi sento addosso tutta la responsabilità. Quest’anno sono molte le novità ad attendere i partecipanti. La nostra speranza è quella di superare le 500 adesioni della scorsa edizione”.

Per la prima volta la Far.Com (la società delle farmacie comunali) ha sostenuto, non solo economicamente, Voglia di vivere con il nuovo progetto dedicato alla bellezza delle donne che stanno affrontando terapie oncologiche: Spazio Beauty – donne in rosa. 

“La nostra collaborazione con l’associazione – ha precisato Alessio Poli, Amm.re Unico di Far.com – ha come obiettivo quello di creare sinergie, dove più attori mettendo a sistema le proprie competenze riescano a potenziare l’efficacia dell’iniziativa, in questo caso in termini di sensibilizzazione alle tematiche della prevenzione del tumore al seno. I nostri fornitori hanno messo a disposizione campioni di cosmentici che saranno consegnati ai partecipanti della camminata. Insieme ad una psicologa, dermatologa ed estetista, ci sarà anche un farmacista a disposizione del punto di ascolto Spazio Beauty, sia la mattina della manifestazione che negli altri appuntamenti di ottobre, novembre e dicembre, che si svolgeranno nella sede dell’associazione”.

Fonte: Reportpistoia del 4/10/2018

Programma degli incontri “Spazio Beauty”

Locandina 1

Locandina 2

Locandina 3