Torna il progetto ‘Mai Soli – Assistenza Anziani’ a cura di Associazione Agogè e Farmacie Comunali Pistoiesi

Riparte anche quest’anno il progetto ‘Mai Soli – Assistenza Anziani’, frutto della collaborazione tra l’Associazione di Promozione Sociale ‘Agogè’, attiva da anni sul territorio in ambito sociale e culturale, e le Farmacie Comunali Pistoiesi (Farcom). A darne notizia è il presidente di Agogè, Mirko Frati, che spiega: “L’obiettivo del progetto è dare sostegno alle persone anziani non pienamente autosufficienti attraverso la prevenzione di possibili problemi di salute e l’intrattenimento con attività di svago e socializzazione, utili a mantenere in forma sia il corpo che la mente”.

“Questo è il secondo anno che sosteniamo le iniziative socio-sanitarie più meritevoli promosse dalle associazioni del territorio. Le farmacie comunali garantiranno il proprio contributo a questa importante iniziativa che tutela una categoria di persone estremamente fragili, spesso lasciate sole. Farcom – dichiara l’Amministratore Unico – ha l’obiettivo di rafforzare sempre di più la rete dalle associazioni di volontariato, elemento fondamentale per una società più sostenibile.”

Destinatari delle attività saranno gli ospiti del Centro Anziani di via Cancellieri. Il progetto è già partito e sarà attivo fino alla fine dell’anno in corso. Per informazioni è possibile contattare il numero 3498477573.