Lo sportello per le mamme

Lo Sportello di consulenza psicologica gratuita per tutte le donne con figli diventa un servizio permanente. Attivo tutti i giovedì presso la Farmacia Comunale 2 dalle 17 alle 20 su prenotazione.

Buongionro a tutte le donne e alle famiglie. Lo Sportello Farmacia Amica delle Mamme è un servizio di supporto psicologico rivolto a tutte le mamme con figli di qualsiasi età. La consulenza può riguardare sia le problematiche legate alla crescita, all’educazione e alla reazione con i figli, ma anche problematiche personali legate ai molteplici ruoli che oggi una donna riveste: mamma, donna, moglie, lavoratrice o casalinga.

Nel primo caso, relativo alle consulenze per i figli, è possibile, e anche consigliabile, ricevere entrambi i genitori per avere una visione più allargata e dettagliata del problema e per dare indicazioni che vedano concordi e partecipi entrambi i partners. Il numero degli incontri dello sportello amico delle mamme non sono prestabiliti. Possono essere consulenze brevi (1-3 incontri), legate a piccoli aspetti della vita quotidiana (regole, modalità educative, dubbi, informazioni, o altro) oppure un percorso personale più approfondito che richiede un supporto più prolungato.

Il servizio è condotto dalla Dott.ssa Beatrice De Biasi (psicologa-psicoterapeuta) ed è disponibile tutti i giovedì presso la Farmacia Comunale 2 dalle 17 alle 20 prenotandosi al numero 0573 358597. Contattala via e-mail.
(A cura della dr.ssa Beatrice De Biasi)