Un utile netto pari a 878.456 euro e un incremento della liquidità di 1.341.071 euro: questi i risultati del bilancio 2016 della Farcom, la società per azioni che gestisce le farmacie comunali di Pistoia. Che annuncia anche, entro fine anno, 5-6 assunzioni.
La società spiega:
Con questo rendiconto l'azienda, reagendo in modo efficace alle sfide degli ultimi mesi, ha dimostrato dio essere una realtà sana e competitiva, capace di dare risposte positive alle sollecitazioni del mercato. Ora avanti con gli investimenti, l'ampliamento dei servizi offerti e l'incremento delle attività di prevenzione.
Aggiunge Alessio Poli, amministratore unico di Farcom:
Siamo un esempio di buon governo per tutte le realtà toscane simili. nel 2016 l'azienda ha incrementato tutte le proprie performance, sono cresciuti i ricavi di vendita, è aumentata la marginalità legata agli acquisti e la liquidità di cassa è passata da 1.710.342 euro all'inizio dell'anno a 3.051.413 al 31 dicembre 2016.
Sul fronte dell'incremento dei ricavi, dati più che positivi, oltre che dall'attività di magazzino all'ingrosso, derivano dagli andamenti della farmacia comunale numero 1 di viale Adua che ha fatto registrare un +4.5%, oltre che da quelle dello Stadio (Farmacia Comunale N°3), di Larciano (Farmacia Comunale N°7) e di Bonelle (Farmacia Comunale N° 4). Quest'ultima sta ottenendo riscontri positivi dal prolungamento dell'orario a 12 ore continuative.