Festa della musica, venerdì 21 giugno alle Fornaci ‘Balliamo sotto le stelle‘

Piazza Nelson Mandela celebra la Festa della musica con una serata danzante. É prevista, infatti, per venerdì 21 giugno, alle 21, l’iniziativa Balliamo sotto le stelle, organizzata dagli assessorati alle Politiche di inclusione sociale e alla Cultura per celebrare il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Socialmente, proposto e sostenuto dal Comune di Pistoia in collaborazione con Auser Volontariato Territoriale Pistoia, Anteas Pistoia – Associazione nazionale Terza Età Attiva e Solidarietà, Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia – Assistenza Persone in Difficoltà e le Farmacie Comunali Pistoiesi come sponsor.

«‘Balliamo sotto le stelle’ – sottolinea l’assessore alle Politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – ha l’obiettivo di diffondere una contagiosa energia musicale e creare un momento di aggregazione e condivisione sotto le stelle, con un sottofondo melodico. L’orizzonte degli interventi sociali messi in campo dall’Amministrazione è ampio e sempre finalizzato ad attivare processi di integrazione e inclusione, portati avanti anche grazie alla rete sociale costituita dalle associazioni di volontariato e di promozione sociale.»

La serata sarà allietata dalla Max Fabbri Band che, rigorosamente dal vivo, proporrà balli da sala e di gruppo, per trascinare i presenti in una serata di musica e spensieratezza.

L’ingresso è libero e aperto a chiunque abbia voglia di ballare e ascoltare buona musica.

Fonte: sito Comune di Pistoia