Dona un libro per i pazienti dell’ospedale san Jacopo

Raccolta libri per l’ospedale
Domani, sabato 30 novembre, presso la Farmacia Comunale numero 1 di viale Adua a Pistoia sarà possibile donare libri per la biblioteca dell’ospedale San Jacopo. L’iniziativa sarà condotta dai volontari delle associazioni che fanno capo al Punto Unico dell’Ospedale. L’appuntamento successivo è per sabato 14 dicembre, alla farmacia comunale numero 2 di via fiorentina.

Sabato 30 Novembre recandosi presso la Farmacia Comunale n°1 di Viale Adua e sabato 14 Dicembre recandosi presso la Farmacia Comunale n°2 di Via Fiorentina, sarà possibile donare un libro per arricchire la mini biblioteca dell’Ospedale san Jacopo allestita grazie all’opera dei volontari delle associazioni che fanno capo al PUNTO UNICO dell’ospedale.

I volontari ogni mattina e ogni pomeriggio si faranno carico di consegnare e ritirare i libri lasciati in prestito ai degenti, per aiutarli a superare ed elaborare la malattia attraverso la letteratura.

Ad oggi nello spazio del punto unico si sono raccolti libri frutto di donazioni e ci auguriamo che in queste due giornate sia possibile una ulteriore raccolta per poter fornire ai pazienti che faranno richiesta, un elenco di libri di narrativa, poesie, grandi classici etc-, ma anche di opere proposte dagli stessi degenti e paramedici e medici nell’ambito della nota Medicina Narrativa.

La lettura sarà quindi sollievo e anche un potenziale argomento di dialogo e scambio, i ragazzi invece giocheranno con le letture inventando, disegnando e costruendo nuove storie.

Si informa la cittadinanza che la raccolta dei libri sarà possibile fino alle ore 17,00 e la mattina dalle 10,00 alle 12,00 saranno presenti nelle farmacie i volontari del PUNTO UNICO per illustrare l’iniziativa.