CHIUSA LA SETTIMANA DEL BANCO FARMACEUTICO. AMPIAMENTE SUPERATA DALLE FARMACIE COMUNALI LA RACCOLTA DELLO SCORSO ANNO

Martedì 13 Febbraio si è chiusa la settimana di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico in favore di enti assistenziali che provvedono quotidianamente ai bisogni di persone indigenti che non possono permettersi di acquistare generi di prima necessità e medicinali.

Anche quest’anno le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.Com. hanno aderito all’iniziativa e raccolto i medicinali sui territori di Pistoia, Quarrata, Agliana e Larciano, generosamente donati dai clienti, in favore di Caritas Pistoia, Caritas Agliana, Caritas Quarrata e Farmadono-Caritas Pieve a Nievole.

L’iniziativa su cui Far-com ha creduto fermamente, che è stata pubblicizzata oltre che nelle farmacie, con il materiale fornito da Banco Farmaceutico, anche sul sito internet aziendale, sul volantino mensile e sui canali social delle Farmacie Comunali, accolta con un importante ritorno dai cittadini, sensibili come sempre nei confronti di chi ha più bisogno.

Quest’anno il numero di farmaci raccolti nelle sette Farmacie Comunali Pistoiesi è stato di 623 pezzi, ampiamente superiore al dato del 2023 (184 pezzi), risultato ottenuto grazie alla sensibilità dei cittadini, alla professionalità dei farmacisti e  grazie al prezioso aiuto e alla presenza dei volontari che da quest’anno sono tornati nelle nostre farmacie.

 

Il dato provinciale, in crescita del 26% rispetto al 2023, riporta una raccolta di 2.155 confezioni totali fra le farmacie pubbliche e private aderenti all’iniziativa, pari ad un controvalore di 17.768 euro.