Anziani, salute e benessere con Farcom e Misericordia Pistoia

Dalla collaborazione fra le Farmacie Comunali Pistoiesi e Misericordia di Pistoia nasce questo progetto rivolto agli anziani che prende in considerazione tutti gli aspetti: dall’alimentazione alla sicurezza fra le mura domestiche.

5/11/2018 “Alimentazione e igiene” a cura del dott. Paolo Spinelli

19/11/2018 “Invecchiamento attivo: socialità, mobilità cultura” con l’intervento della Prof.ssa Giovanna Giagnoni (poetessa) che partendo dalla sua esperienza illustrerà il concetto di “libro vivente”  e di Stefania Raspanti (allieva della tradizione Himalayana) che presenterà la tecnica di “Hatha yoga” particolarmente indicata per le persone anziane.

3/12/2018 “Casa sicura e chiamate di emergenza” a cura dell’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco presso la struttura attrezzata di Casa sicura che informeranno gli anziani, tramite un percorso guidato, sulla prevenzione dei maggiori rischi a cui possono essere esposti nei propri ambienti e di un tecnico del 118 che illustrerà la modalità più efficace di chiamata in caso di emergenza.

Gli incontri si terranno a partire dalle 15,30 delle giornate indicate e saranno preceduti, ogni volta, dai saluti ed una breve introduzione a cura dell’organizzazione