A Settembre check up cardiovascolare presso le Farmacie Comunali Pistoiesi

Le malattie cardiovascolari colpiscono sempre più persone dei paesi industrializzati e la loro incidenza è destinata a crescere a causa dell’aumento dell’aspettativa di vita.

Per questo fattori di rischio come, ipertensione, colesterolo, diabete e malattie venose devono essere tenuti sotto controllo e possono essere modificati adottando dei semplici ma efficaci accorgimenti:

-Un’alimentazione varia che preveda un regolare consumo di pesce (almeno 2 volte alla settimana), un limitato consumo di grassi saturi (carne, burro, formaggi, latte intero), povera di sale e ricca di frutta e legumi mantiene a un livello favorevole la colesterolemia e la pressione arteriosa.
– L’
esercizio fisico regolare rafforza il cuore e migliora la circolazione del sangue.

– La rinuncia a cattive abitudini come il fumo, che ricordiamo, dopo l’età, è il fattore più importante nell’aumento del rischio cardiovascolare.

Durante il mese di Settembre presso le sette Farmacie Comunali Pistoiesi potrai effettuare un check-up che comprende la misurazione del colesterolo, della pressione arteriosa e dei trigliceridi al costo di soli 8€ e i nostri farmacisti saranno a tua disposizione per consigli, informazioni e valutare la carta del rischio cardiovascolare in base ai risultati ottenuti.

Prenota il tuo screening cardiovascolare presso una delle nostre farmacie Comunali:

Farmacia Comunale n°1: mercoledì 18 Settembre

Farmacia Comunale n°2: venerdì 20 Settembre

Farmacia Comunale n°3: sabato 21 e lunedì 23 Settembre

Farmacia Comunale n°4: venerdì 20 Settembre

Farmacia Comunale n°5: giovedì 26 Settembre

Farmacia Comunale n°6: mercoledì 18 Settembre

Farmacia Comunale n°7: venerdì 20 Settembre