Sinergia tra il Centro Famiglia S. Anna e le Farmacie Comunali Pistoiesi per potenziare tutti i servizi di sostegno psicologico e relazionale.

Il Centro Famiglia S. Anna opera tramite il volontariato di un gruppo di persone di ispirazione cattolica e si propone di prestare aiuto alla famiglia, alla coppia e al minore, nel pieno rispetto del quadro di valori o schemi culturali di ciascuno, cercando di aiutare l’individuo a superare gli ostacoli che si frappongono alla sua crescita e a sviluppare le sue risorse personali.

Nonostante il centro di ascolto sia chiuso il servizio di sostegno alle persone in questo periodo di emergenza avverrà tramite telefono o video chiamata.

Questi servizi sono quantomai importanti – chiarisce la Presidente del Centro Famiglia S. Anna, Chiara Romagnani – in un momento come quello che stiamo vivendo dove paure, angosce, dubbi e ansie portano ad uno smarrimento comportamentale che destabilizza le persone e mette in crisi le relazioni sociali.

Per usufruire gratuitamente dei servizi:

  • ascolto su problemi relazionali e di gestione
  • ascolto e consulenza su problemi di coppia
  • consulenza per la gestione di conflitti in fase di separazione
  • ascolto e consulenza su problemi di relazione e di gestione di bambini e adolescenti
  • consigli concreti per la gestione del tempo libero di bambini e adolescenti
  • ascolto anziani

il cittadino potrà mandare una mail al seguente indirizzo – centrofamigliasantanna@virgilio.it – oppure lasciare un messaggio in segreteria telefonica 0573 368780. Nel giro di poco tempo le persone verranno ricontattate e indirizzare ai nostri professionisti.

Grazie alla collaborazione con le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.com, questo servizio sarà pubblicizzato anche all’interno delle sette farmacie del gruppo che sono presenti nei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano. I cittadini potranno essere facilitati nel percorso di accesso al servizio anche grazie al confronto con i farmacisti.

Le Farmacie Comunali – precisa l’amministratore Unico di Farcom, Alessio Poli – già da anni offrono gratuitamente il servizio di supporto psicologico. In questo momento di difficoltà e di smarrimento sociale è fondamentare fare sinergia con l’obiettivo di potenziare tutti i servizi, da qui la collaborazione con  il Centro Famiglia S. Anna.

Far.com garantisce gratuitamente l’assistenza telefonica per il sostegno psicologico dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 19. Per appuntamenti chiamare il numero 333 2521284.