OTTOBRE IN ROSA LILT INSIEME ALLE FARMACIE COMUNALI PISTOIESI PER IL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO💟💟💟

OTTOBRE IN ROSA
LILT INSIEME ALLE FARMACIE COMUNALI PISTOIESI PER IL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO💟💟💟
Continua anche quest’anno la collaborazione fra le Farmacie Comunali Pistoiesi e le principali associazioni di volontariato del territorio promotrici della prevenzione contro il tumore al seno.
L’obiettivo che insieme ci poniamo è di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età, affinchè ognuna sia consapevole che informazione, prevenzione e diagnosi precoce sono le parole d’ordine per sconfiggere questa patologia.
Nell’ultima settimana di Ottobre, presso gli ambulatori di LILT sezione di Pistoia in Via Andreini, sarà possibile effettuare un’ecografia mammaria; lo screening è totalmente gratuito, viene richiesta solo la tessera associativa annuale del costo di 20€ che darà poi modo di effettuare altre visite durante l’anno di validità.
Sarà possibile prenotarsi recandosi personalmente presso le Farmacie Comunali Pistoiesi e non saranno accettate prenotazioni telefoniche.
L’accesso alla prestazione è riservato alle donne che non abbiano mai svolto attività di prevenzione al seno e che si iscrivano per la prima volta a LILT, con lo scopo di sensibilizzare e avvicinare ai percorsi preventivi quante più donne possibile.