Anche in estate protetti e sicuri con le Farmacie Comunali Pistoiesi⛱️

Anche in estate protetti e sicuri con le Farmacie Comunali Pistoiesi⛱️
Arriva il caldo, è tempo di vacanze ma sia al mare️, in montagna️ o che si resti in città, occorre prestare attenzione per affrontare l’estate senza correre rischi per la nostra salute.
Ecco un breve vademecum delle Farmacie Comunali, per vivere un’estate in piena sicurezza.
Evitare di esporsi al sole☀️ nelle ore più calde: dalle 1️⃣2️⃣ alle 1️⃣6️⃣ e proteggere sempre la testa e gli occhi dal sole️.
Utilizzare una protezione solare, adeguata al nostro tipo di pelle, da rinnovare frequentemente; per i bambini sempre un fattore 50+ e al mare resistente all’acqua.
Per chi soffre di eritemi o ha la pelle molto chiara, meglio utilizzare un integratore a base di beta carotene iniziando almeno una settimana prima dell’esposizione al sole.
Bere molta acquae per contrastare pressione bassa, eccessiva sudorazione o crampi, sciogliervi dentro degli integratori a base di sali minerali come Magnesio e Potassio.
Per combattere la fragilità capillare è consigliabile usare integratori a base di flavonoidi che riducono anche il gonfiore alle caviglie.
Scegliere repellenti anti zanzare naturali per i bambini e quelli più forti efficaci anche contro le zecche️ se ci rechiamo in montagna o in altre zone a rischio. Tenere a portata di mano uno stick all’ammoniaca da utilizzare subito dopo le punture di insetto o contatti con meduse.
In caso di scottature solari bagnare la parte con acqua fredda e utilizzare lozioni idratanti specifiche.
Per contrastare il precoce invecchiamento cutaneo causato dal sole e dai radicali liberi, possono essere utilizzati integratori o creme con proprietà anti ossidanti.
E per l’emergenza Covid-19, non dimenticate di avere sempre con voi una confezione di gel igienizzante e una mascherina.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante occhiali_da_sole e il seguente testo "ANA BENVENUTA ESTATE"