Prevenzione dell’osteoporosi, alla farmacia comunale di viale Adua una giornata di screening

L’iniziativa è in programma giovedì 28 dicembre. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Dynamo Camp. La prenotazione è obbligatoria

La prevenzione non va in vacanza: è con questo spirito che, durante le festività natalizie, Far.com organizza una giornata di screening con l’obiettivo di individuare, attraverso l’analisi della densitometria ossea, i soggetti a rischio di osteoporosi. L’appuntamento è per giovedì 28 dicembre, dalle 9 alle 18, alla farmacia comunale n°1 di viale Adua.

Vista la considerevole quantità di richieste relative a questo tipo di analisi, l’iniziativa delle Farmacie comunali pistoiesi è stata espressamente concepita per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Il costo del servizio ammonta a soli dieci euro. Far.com devolverà l’intero ricavato in beneficenza all’associazione Dynamo Camp di Limestre, presente in farmacia con un suo operatore che omaggerà i fruitori dello screening con un gadget.

Dynamo è il primo Camp in Italia destinato alla terapia ricreativa: la sua missione è ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. In passato l’associazione e Far.com hanno già avuto modo di collaborare proficuamente: questa sarà una nuova occasione per operare in sinergia a favore del Camp e dei suoi ospiti.

Per sottoporsi all’esame della densitometria ossea è necessaria la prenotazione: gli interessati possono rivolgersi di persona alla farmacia comunale n°1 oppure chiamare il numero 0573/29381.

Far.com comunica inoltre che, nelle farmacie pubbliche di Pistoia, Larciano, Agliana e Quarrata, i servizi di prenotazione Cup – visite specialistiche ed esami – sono stati potenziati. Da dicembre é  possibile prenotare anche le vaccinazioni obbligatorie dal lunedì al venerdì. La farmacia di viale Adua, invece, consente agli utenti di fissare un appuntamento per le vaccinazioni anche di sabato.