Il Cup è in Farmacia old

Pistoia – Da martedì 8 gennaio le Farmacie Comunali Pistoiesi di Farcom Spa, partecipata del Comune di Pistoia, offrono un servizio in più a favore delle famiglie, dei pensionati e dei cittadini di Pistoia.
Grazie a Farcom Spa e all’Asl di Pistoia, sarà possibile prenotare le visite e le prestazioni direttamente presso la Farmacia 4, in via Pisa 45, in località Bonelle. Per agevolare i cittadini gli orari di prenotazione del CUP saranno i seguenti: il martedì dalle ore 16 alle 20, il giovedì dalle ore 9 alle 13 e il sabato dalle ore 9 alle 12.ù

“Questa iniziativa, che rientra nel percorso che Farcom ha deciso di intraprendere da tempo come Farmacia dei servizi, si inserisce nel quadro generale dell’ e-Health, ovvero la “sanità elettronica”, dando ai cittadini la possibilità di fruire dei servizi assistenziali con un accesso semplificato e non burocratico – spiega Simona Laing, presidente di Farcom Spa -. Grazie al “CUP in Farmacia”, realizzato alla Farmacia Comunale di Bonelle, veniamo incontro alle necessità di tanti pistoiesi, aprendo una finestra di condivisione tra cittadino e sistema sanitario in quel mondo che da sempre gli è vicino e lo ascolta: la Farmacia Comunale”.
“L’apertura di un punto CUP in farmacia è un nuovo tassello nella costruzione di una rete di servizi integrati dedicati alla cittadinanza, che possa offrire e favorire l’accesso alle strutture sanitarie – aggiunge Luigi Rossi, Responsabile della Zona/Distretto e Direttore della SdS Pistoiese – così come è successo anche per l’attivazione della Carta Sanitaria e del Fascicolo Sanitario Elettronico. Il CUP in Farmacia non è una novità dell’ultima ora, infatti già è possibile prenotare presso le Farmacie della Montagna P.se e vedrà, presto, la luce anche in altre realtà della Piana. Il servizio di CUP è naturalmente un servizio offerto gratuitamente dalla Farmacia 4 di Bonelle di Farcom Spa e darà la possibilità di prenotare visite e prestazioni sanitarie, funzionando in maniera analoga agli sportelli CUP presenti presso i presidi della ASL”.

Info: 0573.986392

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *