A Pistoia l’assemblea nazionale di Assofarm

PISTOIA – L’assemblea nazionale di Assofarm, associazione di categoria che riunisce le farmacie pubbliche d’Italia, è in programma la mattina del 31 maggio a Pistoia.

A ospitarla sarà Far.com, la società che gestisce le farmacie comunali pistoiesi, e l’evento si terrà nella suggestiva location del Palazzo dei Vescovi di piazza Duomo.

La riunione ha per oggetto il rinnovo del contratto di lavoro CCNL Assofarm scaduto nel dicembre 2015. Una questione delicata per i farmacisti pubblici: Assofarm è infatti chiamata a una profonda riflessione sullo strumento contrattuale in questione. Il rinnovo del contratto è un argomento che, se non correttamente gestito, rischia di mettere in difficoltà il sistema pubblico delle farmacie in un momento di grande trasformazione del settore.

L’assemblea farà confluire a Pistoia presidenti, amministratori e direttori delle aziende pubbliche italiane che applicano il contratto collettivo di lavoro Assofarm. La mattina comincerà con una visita guidata all’antico palazzo medievale. Daranno inizio ai lavori i saluti del sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, del direttore generale della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia Umberto Alunni e del coordinatore del settore farmacie di Cispel Toscana Alessio Poli. Il dibattito sarà preceduto da una relazione di Roberto Mastromatteo, presidente della Commissione relazioni industriali.

Leggi gli articoli completi su

Report Pistoia
http://www.reportpistoia.com/pistoia/item/48768-a-pistoia-l-assemblea-nazionale-di-assofarm.html

La Voce di Pistoia
http://www.lavocedipistoia.it/a44470-mercoledi-a-pistoia-l-assemblea-nazionale-di-assofarm.html